Design con le lancette

Il design ormai si può applicare a qualsiasi ambito: alle automobili, all’arredamento di interni e di esterni, al web, alle arti visive.. e perché no, adesso anche agli orologi! Vedo già le vostre facce contorcersi in una smorfia a metà tra il divertimento e lo stupore, quasi volessero esclamare: “Design per orologi? Ahaha ormai non sanno proprio che cosa inventarsi!” Ebbene sì e ve lo diciamo noi che da tanti anni abbiamo trasformato gli orologi nella nostra professione e quindi non dubitate, gli orologi sono ormai un originale oggetto di design.

Certo, le perplessità possono sorgere spontanee: perché usare orologi quando tanto ho sempre il telefono sottomano? Perché spendere soldi quando il computer mi dice già l’ora? Proprio per questo parliamo di design con le lancette, perché ormai i nostri amati orologi hanno raggiunto il livello successivo circa le loro primarie funzioni, trasformandosi in oggetti unici dell’arredamento o della persona.

Proprio per questo ci raccomandiamo di non chiamarli solo orologi perché, anche se segnano il tempo e ogni tanto fanno cucù, sono molto più di semplici oggetti; nuove forme e colori dunque, ma per le funzioni di sempre. Che cos’è d’altronde il design se non questo? Noi di DRL ci occupiamo principalmente dell’elemento base dell’orologio, ovvero le lancette: quelle due piccole barrette lunghe e sottili, che all’apparenza sembrano un elemento superfluo, ricoprono in realtà un ruolo da protagonista.

Banalmente, come potremmo leggere l’ora senza le lancette? Noi di DRL ci siamo quindi specializzati nella produzione di lancette di vari tipi, realizzate in differenti materiali per soddisfare le esigenze estetiche di tutti voi: in alluminio, in platica, per sveglie, per cucù.

Rivolgendoti a noi potremo realizzare insieme il tuo personalissimo prodotto di design con le lancette, dando vita a una collaborazione all’insegna della creatività, della professionalità e dell’inventiva, nella speranza che possa durare nel tempo; contattaci per saperne di più!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , ,