Produzione minuteria metallica per passione!

Quando l’obiettivo è quello di realizzare un meccanismo più o meno complesso, un elemento fondamentale alla sua creazione è la minuteria metallica, insieme di componenti piccole quanto essenziali. Questa tipologia di oggetti solitamente ha dimensioni molto ridotte e le varie componenti sono considerate la parte minore in cui è possibile scomporre un sistema meccanico.

Solitamente la minuteria metallica ha funzione di ornamento, motivo per cui deve essere realizzata con la massima attenzione e la massima precisione. Per soddisfare questi criteri, nella nostra azienda vengono impiegate due tecnologie differenti di produzione di minuteria metallica: la tranciatura e la fotoincisione. La prima, utilizzata solitamente per la realizzazione di elementi in lamiera, viene applicata alla minuteria; mentre la seconda si occupa della creazione di pezzi dalle dimensioni ridotte, con una tolleranza dimensionale minima, competendo con le tradizionali tecniche di incisione metallica. Entrambe permettono di ottenere un risultato eccellente, preciso fin nei minimi dettagli.

Da più di trent’anni siamo specializzati nella produzione di lancette per orologi, manometri e molto altro. La nostra passione è ciò che ci ha permesso di diventare leader a livello europeo in questo settore e di specializzarci nella produzione di minuteria metallica ed elettronica. Entrata a far parte della nostra azienda da diversi anni, questo tipo di attività richiede una passione e una precisione tipiche del nostro lavoro, che si rivelano necessarie per garantire un prodotto finito all’altezza delle vostre aspettative, funzionale e preciso.

Nel corso degli anni, inoltre, ci siamo specializzati nell’uso di diversi materiali, metalli fini di diversa natura, tra i quali alluminio, alpacca, ferro, ottone e rame, così da garantire un’offerta ampia e differenziata.

Per ulteriori informazioni riguardo alla produzione di minuteria metallica, non esitate a contattarci! Saremo lieti di realizzare una minuteria su misura per voi.

Posted in Blog Tagged with: , , ,