Sempre in prima linea!

Per tutti gli amanti del design, sempre in prima linea come noi, oggi parliamo dell’Independent Design Festival, tenutosi a Torino dall’11 al 13 di ottobre, ne avete sentito parlare?? Questo festival ricopre un ruolo assai originale e ed innovativo nel panorama degli eventi legati al design, sia per gli addetti ai lavori, sia per i designer come vetrina di lancio, che per gli appassionati.

Lo spazio che è stato dedicato quest’anno all’evento è stato quello magnifico e ad alto carico di suggestione delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, i cui 700 mq hanno ospitato le opere dei designer, ma anche numerosi incontri, workshop e laboratori per la realizzazione in tempo reale di oggetti di design.

Il festival indipendente del design, rigorosamente autoprodotto e giunto ormai alla sua quarta edizione, è stato un successo sotto tutti i punti di vista: numerosi sono stati i partecipanti che hanno rilasciato commenti positivi e che hanno visitato per tutte e tre le giornate il laboratorio, all’interno del quale era inoltre possibile acquistare gli oggetti esposti.

Le aree di maggiore attrattiva? Come non ricordare l’Area Green, atta all’esplorazione di nuovi orizzonti del design, o quella MICRO (mostra-mercato dell’editoria del mercato) in cui il design si ibrida, andando a fondersi con il mondo della grafica, della fotografia e dell’illustrazione.

Grande successo ha ottenuto anche Operae Kids, ideata proprio per questo target con oggetti e workshop strutturati su misura per i più piccoli che hanno potuto così trascorrere una giornata in modo alternativo e divertente. Che dire, un trionfo sotto tutti i punti di vista… e noi c’eravamo!

Proprio così, d’altronde noi di DRL siamo sempre in prima linea per quel che riguarda eventi, innovazioni, news… e all’Independent Design Festival di Torino abbiamo partecipato attraverso la collaborazione con un giovane e geniale designer: Walter Giovanniello. Il frutto della nostra cooperazione si chiama Tamuro, un orologio originale, genuino ed inedito per il quale noi abbiamo ideato lancette e movimento e Walter ne ha curato il design: guardare per credere!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , ,