Sognare orologio

Una curiosità a proposito di sogni: vi è mai capitato di sognare un orologio ? Beh sappiate che in tal caso è il vostro inconscio che vi parla, lo specchio di quelle emozioni, di quei pensieri e istinti più nascosti di cui il più delle volte non si è consapevoli.

“Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro e si chiamano ricordi, altre ci portano avanti e si chiamano sogni”, citava il celebre Jeremy Irons.

Sognando un orologio l’inconscio vuole inviarci dei segnali relativi al tempo che nella quotidianità generalmente trattiamo con leggerezza oppure evitiamo. Quanti attimi sfuggenti, quante occasioni sprecate, quanti secondi, minuti, ore passate a dedicarsi al dolce far nulla? Quanta vita buttata all’aria?

Il tempo è l’essenza più profonda della vita e allora, paradossalmente, è nel sogno che ci si accorge della realtà delle cose ed è proprio qui che si accende la lampadina di Archimede!

L’orologio che ci appare nel sogno, che sia esso da parete o da polso o a pendolo poco importa, ha una funzione ben precisa: determinare e dividere lo spazio temporale nella vita degli uomini, incarnando il simbolo per eccellenza della scansione temporale dell’ intera giornata, dall’ alba al tramonto e dal tramonto all’ alba, e i rispettivi impegni che in essa devono essere consumati.

Ecco quindi l’importanza che l’ orologio riveste anche nella vita reale, quella ad occhi aperti per intenderci, mostrandoci l’ esatto scorrere del tempo, l’esatta scansione dei secondi, una perfetta sincronizzazione del tempo biologico e quello effettivo, consentendo all’essere umano di essere sempre in perfetto orario con gli appuntamenti e le occasioni che la vita gli propone.

Che cosa stai aspettando? Procurati le migliori lancette per orologi per scandire alla perfezione la giornata,  noi di Lancette DRL siamo specializzati in questo dal 1980.

Non perdere tempo, i secondi continuano a scorrere inesorabilmente…

Tic tac, tic tac, tic tac…

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , , ,