Meccanismo silenzioso

Noi che ci occupiamo di orologi sappiamo bene quanto questi siano diventati un oggetto indispensabile, elegante e necessario alle nostre vite, ma sappiamo anche che ogni tanto sono causa di fastidi.

A chi di voi non è mai capitato di non riuscire a dormire perché un orologio a muro era troppo rumoroso? A chi ha la fortuna di avere il sonno pesante può sembrare quasi uno scherzo, ma purtroppo è la dura verità: benché risulti piacevole durante il giorno sentire il tempo scandito dal ticchettio familiare del nostro orologio, la notte quel tanto amato ticchettio rischia di trasformarsi in un incubo!

La soluzione a questo problema non è nel comprare un altro orologio (perché sostituire l’orologio di famiglia con un volgare apparecchio del supermercato?), ma nel comprare un altro meccanismo!

Esistono tre tipi di meccanismo reperibili in commercio: a scatti, silenzioso e super silenzioso; ognuno di questi meccanismi è dotato delle sue specifiche caratteristiche, ma se volete porre fine al martellante tic tac tic tac che non vi lascia più dormire la soluzione ideale risiede in uno degli ultimi due modelli.

L’unica modifica necessaria all’orologio di partenza è quella di posizionare qualcosa (degli stuzzicadenti per esempio) necessario a tenere sollevato il coperchio; in questo modo non vi sentirete più come Capitano Uncino, acerrimo nemico di Peter Pan, che scappa dal coccodrillo quando sente il tic tac tic tac della sveglia che quest’ultimo ha ingoiato.

Noi di DRL ci occupiamo di orologi da 25 anni e sappiamo tutto sui loro meccanismi, sulle loro lancette e sul loro funzionamento e il nostro obiettivo è fornire un  servizio ottimale, una prestazione eccellente.

Per questo il nostro staff si tiene costantemente aggiornato sulle novità del mercato e saprà aiutarti nel risolvere il tuo problema, che si tratti di rendere più silenzioso un apparecchio senza doverlo buttare via, o che si tratti di aggiustare, modificare e abbellire un altro prodotto.

Pubblicato in Blog Taggato con: , ,